Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Revisione Semestrale delle Liste Elettorali

gio 07 apr, 2016


Si rende noto che, visti gli art. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, a partire dalla data odierna fino al 20 aprile sono depositati nell’Ufficio Elettorale comunale:

  • gli elenchi predisposti dall’Ufficiale Elettorale per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
  • la decisione dell’Ufficiale Elettorale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

 

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.

Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti dall’Ufficiale elettorale, nonché contro la decisione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all’art. 20 del testo unico sopraccitato.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati