Dal grande verde dei parchi metropolitani al verde della piccola città. Per una innovazione nella storia

Evento del 09-05-2018
Luogo:Polo Culturale "Il Mulino di Vione"
Convegno Cattolica

Relazioni

Pierluigi Roccatagliata, Urbanista, già Direttore del Piano Intercomunale Milanese, progettista del Piano di cintura del Parco Agricolo del Sud-Milano.
Ugo Targetti, Architetto, già docente di urbanistica e pianificazione del territorio al Politecnico di Milano e Assessore al territorio della Provincia di Milano (1995 - 1999).

“Il Parco agricolo del Sud-Milano. I suoi obiettivi, la realtà attuale, il nesso con i borghi antichi e nuovi e con i loro cittadini”

Valerio Marazzi, Architetto, Assessore all’Urbanistica, Ambiente e Riqualificazione Energetica del Comune di Basiglio.

“Progetti condivisi e partecipati nelle realizzazioni del verde urbano di Basiglio”

Laura Vigorelli, Storica dei giardini e consulente in materia di verde urbano presso il Comune di Basiglio.

“Vie d’acqua di particolare interesse storico e naturalistico all’interno del Parco Agricolo Sud Milano”

Andrea Villani, ULTRA, Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Dal progetto condiviso e partecipato per la realizzazione del parco urbano di Basiglio-Milano Tre, alla creazione di un Centro di studi e ricerche sulla storia e il design di parchi e giardini nel nostro tempo”

Alla chiusura del convegno verrà offerto un buffet.

In allegato la locandina dell'evento con maggiori informazioni.