NotEstive - Giovanni Falzone "Dixband"

NotEstive - Giovanni Falzone "Dixband"
Evento del 18-06-2014
Luogo:Piazzetta del Palazzo dei Cigni, Milano 3
NotEstive

Appuntamenti musicali in riva al lago.

In collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale d'Italia.

Mercoledì 18 giugno suenerà Giovanni Falzone con gli "Dixband"

Questa formazione nasce dal desiderio di creare un progetto legato alle radici del jazz.

Fin dai primi studi Falzone ha sempre avvertito un fortissimo legame con la musica dixieland. Nel 2004, a seguito di un viaggio nella città di New Orleans, ha iniziato a coltivare il desiderio di realizzare un progetto di jazz tradizionale che avesse come obbiettivo principale la valorizzazione di alcuni aspetti fondamentali: la cantabilità, l’essenzialità armonica ma soprattutto l’aspetto gioioso e coinvolgente che questa musica è capace di esprimere.

Fanno parte di questo progetto musicisti capaci e attenti con i quali Falzone ha instaurato un rapporto di intesa grazie soprattutto alla loro capacità di interessarsi alla musica a trecentosessanta gradi.

Formazione:

• Giovanni Falzone, tromba