NotEstive - NeMa PrObLeMa! Orkestar

Evento del 11-06-2014
Luogo:Piazzetta del Palazzo dei Cigni, Milano 3
NotEstive

Appuntamenti musicali in riva al lago.

In collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale d'Italia.

Mercoledì 11 giugno sueneranno gli 'NeMa PrObLeMa! Orkestar'

Milano 2004, sette musicisti decidono di dar vita ad un progetto che unisca composizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca.

Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un repertorio colto ma dal sapore popolare, d'ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile.

La raffinata qualità musicale, spinta dall'esuberanza di fiati e percussioni, è tessuta abilmente nella trama di uno spettacolo adatto ad ogni tipo di contesto,perché capace sia di improvvisare rubando i segreti dell'arte di strada, sia di calcare i palcoscenici con altrettanta disinvoltura.

Questo è il risultato di una duplice formazione: da un lato completamente acustica e itinerante, e dall'altro amplificata con set completo di batteria e chitarra elettrica.

Formazione:

• Davide Marzagalli, sassofono contralto