Note d'Autunno: Duo Synomilia

Note d'Autunno: Duo Synomilia
Evento del 30-10-2016
Luogo:Polo Culturale "Il Mulino di Vione"
NotEstetive 2016

Alle ore 17:30:

Duo Synomilia

Cecilia Sideri flauto

Valentina Valente chitarra

Questo duo si è formato nel 2011 nella classe di World Music del maestro Ferdinando Antonelli presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si è esibito a Milano in vari luoghi e rassegne: presso la sala Barozzi dell'istituto Cechi per l'associazione GILS (Lotta alla sclerodermia), il Tempio Valdese (nell'ambito della rassegna "Musica al tempio"), l'Ospedale Niguarda (per i "Pomeriggi musicali", organizzati dalla struttura "Il tulipano"), lo Spazio Wow (in occasione della mostra-concerto "Buon compleanno Beethoven!"), il Teatro Dal Verbe (Progetto Musicasì).

Il repertorio del duo comprende musiche che spaziano dal genere classico alla World Music (in particolare la musica sudamericana), prediligendo l'interazione col pubblico nel corso delle esibizioni e la versatilità della proposta musicale.

La filosofia del duo è il coinvolgimento degli ascoltatori in un percorso interattivo orientato ad un ascolto più attento e consapevole.

Musiche di Giuliani, Beethoven, Mercadante, Tarrega, Mertz, Debussy, Cordero, Castelnuovo—Tedesco

In allegato il volantino dell'evento