Presentazione del libro Dracula

Presentazione del libro Dracula
Evento del 24-06-2016
Luogo:Polo Culturale "Il Mulino di Vione"
dracula

Alle ore 21:00 presentazione del libro "DRACULA"

Seguirà un dialogo tra l’autore Giuseppe Ivan Lantos e Paola D’Amico giornalista del Corriere della Sera.

Un saggio che affronta con rigore storico il personaggio di Vlad III voivoda di Valacchia, detto Dracula, e ripercorre le leggendarie credenze più o meno antiche circa i “revenants”, i morti viventi, classificati come vampiri, e i “vampiri” veri e propri, cioè i serial killers ematofagi.

Giuseppe Ivan Lantos, giornalista e studioso di tradizioni iniziatiche ed esoterismo.
Ha lavorato presso la redazione di importanti testate settimanali. Si è dedicato anche alla divulgazione storica e ha pubblicato numerose biografie.

In allegato la locandina dell'evento