Adolescenza Una nuova sfida per tutti

Evento del 04-05-2016
Luogo:Aula Consiliare Comunale
charmet

Alle ore 18:00, presso l'Aula Consiliare Comunale, Conferenza con il Prof. Gustavo Pietropolli Charmet.

Gustavo Pietropolli Charmet è uno dei più importanti psichiatri e psicoterapeuti italiani.

Nel 1985, con l’appoggio di Franco Fornari e con altri colleghi, ha fondato l’Istituto Minotauro, di cui è stato Presidente fino al 2011 e di cui è tuttora socio; attualmente è docente della Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza ed è il direttore scientifico del Consultorio Gratuito Minotauro per Adolescenti e genitori.

E' presidente onorario del CAF Onlus - Centro Aiuto alla Famiglia in Crisi e al Bambino Maltrattato - e direttore clinico del Progetto TEEN Comunità Residenziale e Centro Diurno.

Nell'incontro saranno presentate le riflessioni emergenti dagli studi e dall'esperienza trentennale della Cooperativa Minotauro di Milano, per proporre chiavi di lettura su come oggi gli adolescenti affrontano i loro compiti di crescita ed esprimono la loro sofferenza e le loro paure.

Si discuterà inoltre di come gli adulti, genitori, docenti e educatori si rappresentano questi cambiamenti e come possono intervenire.

Seguirà la presentazione delle attività dello Sportello per Adolescenti e Genitori

In allegato il volantino dell'evento