Corsi nel Cassetto: 482 - Laboratorio teatrale

Evento del 02-04-2016
Luogo:Biblioteca Comunale Il Mulino di Vione
corsi nel cassetto

Il laboratorio teatrale è un percorso, un tempo e uno spazio di relazione, un’ occasione privilegiata di riscoperta di sé, dell’altro e del gruppo. Il metodo di lavoro è quello del teatro sociale e di comunità, che si avvale di numerosi linguaggi e strumenti, dal gioco al training corpo e voce, dal lavoro su un testo all’improvvisazione.
Partendo da temi e suggestioni proposti dalla conduzione e lasciando spazio all’iniziativa e all’inventiva del gruppo, il laboratorio potrà favorire la percezione e la conoscenza di sé e degli altri, permettere l’espressione della propria identità singola e di gruppo, creare possibilità di relazione e di condivisione, e sviluppare l’immaginario e la creatività attraverso diverse tecniche teatrali.

Scadenza iscrizione: Sabato 26 marzo 2016

Docente: Elena e Massimiliano, fondatori di RAMI – Percorsi teatrali
Dottori magistrali in Filologia Moderna con specializzazione nel percorso Artistico – Performativo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)

10 lezioni da 2 ore cad.