Bookcity

Bookcity
Evento dal 23-10-2015
al 25-10-2015
Luogo:Polo Culturale "Il Mulino di Vione"
logo bookcity

Venerdì 23 Ottobre

ore 18:30 - LETTERA AD UN FIGLIO SU MANI PULITE
a cura del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli”

Incontro con l’autore Gherardo Colombo

Che cos'è Mani pulite e, soprattutto, qual è oggi la sua eredità? L'ex giudice e sostituto procuratore della Repubbilca di Milano Gherardo Colombo racconta gli anni drammatici e carichi di speranza che lo hanno visto tra i protagonisti della più importante inchiesta giudiziaria della recente storia d'Italia.

Gherardo Colombo,“Lettera ad un figlio su Mani Pulite”, Garzanti editore

Sabato 24 Ottobre

ore 16:00 - LA BATTAGLIA DI MARIGNANO E LA GRANDE EPOPEA DELL’ARMATA DI FRANCIA (1203-1515)

a cura dell’UNITRE di Basiglio

Incontro con l’autore Mario Traxino

La battaglia di Marignano, passata alla Storia come Battaglia dei Giganti, avvenne il 13 e 14 settembre del 1515 tra Marignano (oggi Melegnano), Zibido e San Giuliano Milanese per il controllo del ducato di Milano.

Mario Traxino,“La battaglia di Marignano e la grande epopea dell’armata di Francia (1203-1515)”, Guardamagna Editori in Varzi

ore 18:00 – LE BELLE CECE

a cura della Biblioteca Comunale

Incontro con l’autore Andrea Vitali

Un libro che ci riporta alla Bellano degli anni Trenta, dove non succede mai niente e gli iperbolici ideali del regime non riescono a vincere gli intrighi e le scaramucce di paese.

Andrea Vitali,“ Le Belle Cece”, Garzanti Editore

Domenica 25 Ottobre

ore 15:30 – NARRARE LA NATURA

a cura dell’Associazione culturale BA6

Incontro, per bambini dai 6 anni in su, con il professor Gianumberto Accinelli

La natura è ovunque intorno a noi: nel giardino appena fuori casa o lontano nei boschi, nelle fattorie e nei campi coltivati. Il professore Accinelli aiuterà i presenti a scoprire e comprendere gli innumerevoli cambiamenti che avvengono nei momenti diversi dell'anno e coinvolgono piante e animali.

Kay Maguire, “Atlante della Natura”, Elekta Kids Editore

ore 21:00 - CINTURA NERA DI BATTERIA
a cura della Biblioteca Comunale

Incontro con l’autore Eugenio Mori

Un libro per principianti e professionisti che hanno la curiosità di voler imparare un nuovo approccio a uno strumento meraviglioso: la batteria.

Eugenio Mori, “Cintura nera di batteria”, Sefer Books

In allegato la locandina e il volantino relativo all'evento