Cinema Sotto le stelle

Cime Aperto

Alle ore 21:30, presso Piazza Leonardo Da Vinci.1
= IL GIOVANE FAVOLOSO =

Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società Italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta.

“Io non ho bisogno di stima, di gloria o di altre cose simili. Io ho bisogno di amore, di entusiasmo, di fuoco..di vita.”

Ingresso 5€    Bambini 0 - 8 anni e Over 65 gratuito

In allegato la programmazione completa

In caso di maltempo la programmazione si svolgerà in Aula Consiliare